Tenetevi forti  Martedì in città  arriva Fabio Volo
Fabio Volo sarà martedì prossimo alla libreria Cattaneo

Tenetevi forti

Martedì in città

arriva Fabio Volo

E’ in testa alle classifiche

con il suo ultimo libro, ”Quando tutto inizia”. L’evento alle 19

Arriva Fabio Volo. Appuntamento martedì 19 dicembre alle 19 alla libreria Cattaneo di via Roma. Volo presenterà il suo nuovo libro “Quando tutto inizia” per Mondadori.

Soddisfatta Anna Regazzoni, responsabile della libreria: «Le attese sono elevate. Siamo molto soddisfatti di poter portare a Lecco Fabio Volo, personaggio tanto atteso da un pubblico eterogeneo».

Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti, bergamasco nato a Calcinate, cresciuto a Brescia. La trama del nuovo libro, inizia dall’ultimo incontro di Gabriele e Silvia, per poi ripercorrere la loro storia a ritroso.

La figura principale è quella di Gabriele, un quarantenne che cerca di realizzarsi sul lavoro con un capo che non gli permette con le sue idee di crescere e di ottenere avanzamenti di carriera. Il suo collega e amico Luca si sposa e lo invita al matrimonio, ma Gabriele si sente profondamente a disagio durante la cerimonia e si dilegua.

Dopo il grande successo della presentazione del libro di Geronimo Stilton, seguito da altri autori, per martedì è previsto il tutto esaurito. «Sicuramente Fabio Volo è un autore di richiamo - prosegue Anna Regazzoni -, uno degli autori più letti, e siamo contenti di portarlo qui da noi proprio in occasione delle feste di Natale. Volo racconterà del suo libro e poi firmerà gli autografi».

Una presentazione che già si annuncia un successo e che è un regalo di Natale a tutta la città, perché riuscire ad avere Volo come ospite non è semplice. Il consiglio è di segnare subito la data in agenda e di presentarsi alla libreria Cattaneo in anticipo. «Volo starà con noi dopo al presentazione per autografare i libri», conclude Anna Regazzoni.

Sono ormai passati sedici anni dall’esordio come scrittore con “Esco a fare due passi”, e la notorietà di Volo è stata un crescendo. Tra gli ultimi libri “La strada verso casa” e “E’ tutta vita” del 2015.

Tra il 1994 e il 1995 incide alcuni brani dance cantati in lingua italiana per l’etichetta bresciana “Media records”, uno dei quali intitolato Volo, da cui deriva il cognome d’arte. Nel 1996 abbandona la carriera musicale e diventa uno dei conduttori di punta a Radio Capital, diretta da Claudio Cecchetto. Dal 1998 al 2001 conduce tre edizioni del programma Le Iene, poi inizia la carriera da scrittore. n 
P. San.

© RIPRODUZIONE RISERVATA