Scoppia la guerra della torta Tremezzina
«È nostra, non l’avete inventata voi»

L’hotel Lario inserisce la specialità nella rassegna gastronomica del Comune La diffida della pasticceria Tremezzina. La replica: «Nessuno ruba niente»

Torta dolce “Tremezzina gastronomica”, si legge alla voce “dolci” del menù proposto dall’hotel Lario di Mezzegra in occasione della rassegna gastronomica riproposta dal Comune a distanza di cinquant’anni dalla prima edizione dopo un lungo periodo di interruzione.

E dalla pasticceria “Tremezzina” di Lenno è partita subito una lettera di diffida. La torta Tremezzina è una specialità tipica dell’ex pasticceria Fulvio Cairoli, rilevata nel 2006 da Nicola Amelio, che ha acquistato anche il marchio della famosa e ricercata torta.

«Approfittando del nome della rassegna e del nuovo Comune, l’hotel Lario presenta una torta con nome che è prerogativa della mia pasticceria – interviene lo stesso Amelio

«Il titolare dell’hotel Lario, Davide Bordoli, da parte sua respinge al mittente ogni accuse: Nessuno ha rubato il nome, è una torta fresca legata al nome della manifestazione, dice e aggiunge: «Non ho tempo di rispondere a queste pagliacciate ho un evento pieno di prenotazioni da preparare».

i dettagli su la Provincia in edicola giovedì 12 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA