Scomparsa sul Cornizzolo
In campo i cani molecolari

Oggi e domani nell’area del monte saranno attive anche le unità cinofile specializzate per trovare le tracce di Rossella Marangoni, allontanatasi sabato

Dopo un incontro in Prefettura a Como si è deciso ieri di proseguire nelle ricerche sul Monte Cornizzolo di Rossella Marangoni, la donna di 50 anni scomparsa da casa sabato scorso. Oggi e domani saranno presenti sul monte anche i cani molecolari dei carabinieri.

Questi animali hanno un olfatto ancora più sviluppato di quelli dell’unità cinofila, grazie ad un particolare addestramento riescono a distinguere anche le più piccole particelle di odore e memorizzarle: ciò gli permette di operare anche dopo diverso tempo su una traccia.

Il padre di Rossella, Piergiuseppe Marangoni, logicamente preoccupato ieri della possibile sospensione delle ricerche, è commosso dalla decisione di proseguire e dall’impegno profuso in questi giorni. Le ricerche sono proseguite già nella giornata di ieri e continueranno almeno oggi e domani, poi lunedì si farà di nuovo il punto della situazione, sperando naturalmente ci siano sviluppi positivi prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA