Sciopero dei treni
Disagi dalle 9 di oggi

L’agitazione proclamata dal sindacato Orsa fino alle 17

Oggi sarà un giorno di sciopero dei treni .

C’è da premettere, però, che nelle prime ore del mattino non sono previste interruzioni del servizio. Dalle 9 alle 17, in occasione di uno stop proclamato dall’organizzazione sindacale Orsa, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.

Non sono interessate le fasce di garanzia. Prima dell’inizio dello sciopero viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza entro le 9 che arrivano a destinazione finale entro le 10. L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Di questa possibile astensione dal lavoro devono tenere conto i valtellinesi diretti a Milano, ma anche coloro che dovranno raggiungere gli aeroporti.

Sono coinvolti anche i collegamenti aeroportuali per cui sono previsti autobus per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori. Sull’App Trenord si può seguire sempre la circolazione in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA