San Silvestro in musica
L’attesa del 2017 sul palco

I concerti dal vivo in programma questa sera a Como, Erba, Cermenate e Cantù

La musica dal vivo sarà protagonista anche dell’ultima notte dell’anno nelle piazze e nei locali del comasco che sono soliti dedicare molto spazio ai concerti live, secondo un’offerta che tenderà a soddisfare una molteplicità di gusti e passioni.

La classica festa popolare a Como vedrà dalle 22 sul palco dei giardini a lago il quartetto del Circo Abusivo: Alex de Simoni (voce, fisarmonica, chitarra), Lele Palimento (contrabbasso), Ivan Azzetti (batteria) e Danilo Messa (chitarra elettrica).

Alle più intime e affabulatorie atmosfere che sono il marchio di fabbrica dei Sulutumana è stata invece affidata la colonna sonora del party di Capodanno della Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, in via Castellini 7. Gian Battista Galli (voce, fisarmonica), Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica) e Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico), insieme ad alcuni attori, terranno banco con versioni rivisitate del loro repertorio. Il costo dell’intera serata sarà di 50 euro per gli adulti e 30 euro per i bambini, l’incasso finanzierà una parte dell’iniziativa. Una giornata di teatro civile dell’anno 2017 a favore delle scuole primarie e secondarie di Como e provincia.

A Cermenate, il Black Horse Pub propone cena e open bar a 35 euro e a seguire lo show della cover band demenzial rock pop, Azione Mutande, composta da Alessio Barbieri (basso e voce), Alessio Pasqualone (tastiere e voce), Alessandro Villa (sax), Marco Colombo (chitarra), Luca Boschieri (voce e chitarra), Filippo Riccardi e Luca Damonte (batteria).

Ben due le cover band in programma nella notte di Capodanno all’American Road Saloon di via Milano a Erba: i piacentini Deja Vu, capitanati dal bravo Amedeo Morretta e la dissacrante party band di Teo e le Veline Grasse. A seguire dj set fino alle prime luci dell’alba. Ingresso con consumazione a 25 euro. Sempre a Erba, ma in via Cascina California 1, è griffata Cathouse la Notte di San Silvestro del Centrale Rock Pub. Il Format milanese a base di rock’n’roll porta la sua serata regina, la “Gnock’n’roll nite”, nel locale brianzolo. L’’evento, ad ingresso libero, vedrà sul palco Roby Comanducci (inventore del brand) e Chris Ace a spingere un repertorio di classici tra hard rock, heavy rock, blues rock, southern rock, glam, street rock, class metal, heavy metal, alternative & crossover, sostenuti dal gruppo di animazione che ha fatto la fortuna di casa Cathouse.

Vale un salto appena fuori provincia, infine, il programma organizzato dal Circolo Arci Tambourine di Seregno, dove la grande festa di Capodanno si aprirà alle 22.30: in scena la band The Demis, con il meglio del repertorio made in Uk dagli anni Sessanta a oggi. Daniele Milione, Giuseppe Magnelli, Demis Maloy Tripodi, Davide Borin e Fabio Giussani trascineranno il pubblico in un viaggio attraverso la musica britannica dai Beatles ai Kasabian, dai Pink Floyd ai Radiohead, dai Clash ai Joy Division.

© RIPRODUZIONE RISERVATA