Ristorexpo, c’è Barbieri. Il giudice di Masterchef è la star della rassegna

Continua la tradizione dei grandi cuochi a Erba. Dopo Carlo Cracco tocca a un altro protagonista della fortunata trasmissione che va in onda su Sky

Dopo Carlo Cracco a Erba è la volta di Bruno Barbieri. Ristorexpo si conferma la manifestazione di spicco dell’enogastronomia e della ristorazione se nel suo programma continua a contare i nomi dell’eccellenza culinaria. L’anno scorso una folla di studenti e di visitatori aveva accolto il giudice di Masterchef. Quest’anno si fa il bis. Lariofiere ospita l’altro giudice della famosa trasmissione in onda proprio in queste settimane su Sky, quello forse più malleabile e meno «cattivo» dei tre, oltre a Joe Bastianich.

Per Bruno Barbieri, chef stellato emiliano, il palcoscenico erbese sarà l’occasione per presentare il suo ultimo libro che uscirà con l’inizio del 2015. Ma anche motivo di incontro con i ragazzi delle scuole alberghiere che si avvicinano al mondo della ristorazione. Avvicinarsi a personaggi del calibro di Barbieri rappresenta un momento importante per gli studenti che fanno proprio l’entusiasmo dei big della ristorazione e continuano il proprio percorso scolastico con maggior slancio.

Negli stand predisposti sarà possibile conoscere l’offerta del Consorzio di Tutela Vini Valtellina e del Consorzio IGT Terre Lariane, entrambi partner della diciottesima edizione di Ristorexpo. La serata di presentazione di Ristorexpo 2015 «Rallegrare il pianeta» si svolgerà lunedì 2 febbraio nella Sala Porro del Centro espositivo Lariofiere di Erba con lo spettacolo-degustazione «Eyes wine shot», a cura di Giuseppe Gambini e Gianantonio Martinoni.

Appuntamento poi alla manifestazione Ristorexpo in programma dal 15 al 18 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA