Pusiano e le buche sulla strada
«Ecco perché non la asfaltiamo»

Il Comune e il caso di via Martinelli, percorsa ogni giorno da centinaia di ciclisti

«Era l’area interessata dai lavori della galleria, tocca alla Provincia»

Con la primavera tornano i ciclisti sulle strade dell’Erbese, in particolare su quelle che portano ad Asso e Canzo e, di lì, alla Colma di Sormano piuttosto che al celebre Santuario della Madonna del Ghisallo. L’amministrazione di Pusiano prende però le distanze da eventuali cadute su via Martinelli scaricando le colpe sulla Provincia di Como.

Già, perché la strada dopo la realizzazione della galleria è in pessime condizioni a causa dei lavori e del passaggio dei mezzi di cantiere. Da tempo si attendono le nuove asfaltature come spiega Matteo Beretta consigliere di Pusiano con delega a lavori pubblici e edilizia privata. «Noi abbiamo più volte scritto alla Provincia di Como della necessità d’intervenire sia su via Martinelli che sul tratto di ex Como – Lecco in centro paese con le asfaltature. In particolare via Martinelli è in pessimo stato con il manto decisamente sconnesso e per ora non abbiamo date d’inizio dei lavori».

Ora però con la primavera c’è da attendersi la consueta invasione di ciclisti e motociclisti: «Abbiamo avvertito l’Amministrazione provinciale che non ci prendiamo alcuna responsabilità in caso di cadute in particolare dei ciclisti su questa strada».

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 14 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA