Sabato 14 Giugno 2014

Promossi alle superiori

L’elenco di chi ce l’ha fatta

I tabelloni esposti all’istituto Bertacchi di Lecco

Continua la carrellata sui promossi nelle scuole superiori. Ecco chi ce l’ha fatta al Bertacchi, al Fiocchi, al Viganò di Merate, al liceo scientifico Grassi e all’istituto Fumagalli di Casatenovo.

Le bocciature sono soprattutto nel biennio. Ultimi giorni in attesa della maturità per duemila studenti lecchesi: prende il via mercoledì 18 giugno l’esame di Stato con la prima prova scritta di italiano. Il giorno successivo sarà la volta della materia di indirizzo.

Mercoledì e giovedì in concomitanza con gli esami scritti le scuole saranno chiuse. Riapriranno venerdì con il consueto orario di segreteria. Sul fronte dei temi di scontato non c’è nulla, soprattutto dopo la sorpresa dello scorso anno, quando gli studenti si trovarono tra gli autori Claudio Magris, celebre intellettuale e scrittore, ma quasi sconosciuto alla maggioranza dei maturandi. Le tracce quest’anno si spingono molto di più verso la letteratura contemporanea; in rete circola diffusamente il nome di Gabriel Garcia Marquez, il premio nobel per la letteratura recentemente scomparso.n

Sull’edizione di domenica 15 giugno tutti i nomi dei promossi

© riproduzione riservata