Sabato 04 Ottobre 2014

Primo soccorso, lezioni gratuite

della Croce San Nicolò

Al via il corso di primo soccorso

LECCO

Prendono il via anche quest’anno le lezioni gratuite di primo soccorso rivolte a tutta la popolazione organizzate dall’associazione Croce San Nicolò in collaborazione con la Lecco Soccorso.

L’obiettivo delle lezioni, che si terranno alle 20.30 in corso Carlo Alberto 116 (di fianco al centro commerciale Le Piazze), è di fornire una preparazione di base per l’assistenza a malati e infortunati in modo di promuovere una “cultura del soccorso” a Lecco.

I temi trattati saranno diversi, dal numero unico di intervento, 112, ai piccoli e grandi traumi nell’adulto e nel bambino. Altri argomenti saranno cosa fare con un paziente incosciente, il malore nell’infante e le urgenze ostetrico-ginecologiche.

Il corso avrà una durata di 50 ore, suddivise in teoria e pratica, durante le quali verranno spiegate semplici tecniche di intervento: per iscriversi non ci sono limiti di età e la prima lezione è in programma martedì 21 ottobre alle ore 20.30.

Tutte le persone interessate a iscriversi o ad avere ulteriori informazioni possono telefonare in sede al numero 0341/250.118 e poi chiedere di Alessandro o Emanuele, oppure si può scrivere una mail a primosoccorsolecco@gmail.com.

L’iniziativa della Croce San Nicolò e di Lecco Soccorso l’anno scorso ha fatto registrare una più che discreta partecipazione di iscritti.

© riproduzione riservata