Le Primavere di Como
Domani il cardinale Napier

Il cardinale sudafricano Wilfrid Napier mercoledì mattina all’Università dell’Insubria. Incontro per tutti. Poi toccherà all’archistar Libeskind e Angela Missoni, nipote di Ottavio.

Como

Il cardinale Wilfrid Napier parlerà agli studenti e a chiunque vorrà intervenire, nell’aula magna dell’Università dell’Insubria, in via Sant’Abbondio 12, mercoledì alle 10 del mattino. Il titolo dell’incontro è: «Non temete le differenze».

Wilfrid Napier è quindi il prossimo relatore de Le primavere di Como organizzate da La Provincia. Il sacerdote è protagonista della storica transizione, in Sudafrica, tra regime dell’apartheid e democrazia .

Dopo il cardinale toccherà all’archistar Daniel Libeskind, 57 anni. Il 30 maggio alle 20.30 sarà ospite delle Primavere in una sede straordinaria come la Casa del fascio. Il tema dell’incontro è ”Non temete di costruire il futuro”, si parlerà dello sviluppo delle città ma non mancheranno riferimenti al caso di Como.

Data la sede, il capolavoro di Terragni che ospita la Guardia di Finanza, il pubblico potrà partecipare alla serata solo portando con sé la carta d’identità. Questo, ovviamente, per ragioni di sicurezza. Per tutti gli incontri è necessario iscriversi per tempo controllando sul sito www.leprimaveredicomo.it o telefonare 031 582420 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Coloro che si presenteranno all’evento con la prenotazione stampata potranno accedere liberamente.

L’11 giugno, alle 20.30 al teatro Sociale toccherà a Angela Missoni, nipote di Ottavio e Rosita. che affronterà il tema «Non temete di fare impresa» .

Continuano intanto anche le Primavere Pop per i giovani da 18 ai 25 anni. Il prossimo appuntamento è il 27 maggio alle 18.30 Al Natta Café. Il filosofo Alessandro Ferrari affronta il tema “A che servono le religioni? Viaggio attraverso un puzzle di mille tessere”. Sarà servito un aperitivo gratis. Si prenota sul sito www.primaveredicomo.it Posti disponibili solo 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA