“Prendiamoci Gusto”

Cena multietnica in piazza

Quest’anno alla festa parteciperanno gruppi di Marocco, Senegal, Brasile, Colombia, Santo Domingo, Perù, Venezuela, India, Bangladesh e Ghana

Una piazza, dieci nazioni, tanti piatti da assaporare per avvicinarsi a culture e usanze diverse.

Sarà di scena giovedì sera a “Sondrio è... estate” l’edizione 2014 di “Prendiamoci gusto”, l’ormai consueta cena in piazza Garibaldi dedicata ai sapori dal mondo: ai fornelli, gruppi di cittadini stranieri residenti in città, che cucineranno specialità tradizionali dei loro Paesi.

Quest’anno alla festa parteciperanno gruppi di Marocco, Senegal, Brasile, Colombia, Santo Domingo, Perù, Venezuela, India, Bangladesh e Ghana, insieme agli Alpini di Ponchiera che prepareranno piatti valtellinesi. E ci sarà anche un banchetto dedicato alla Sicilia, con gli arancini di riso e i classici cannoli. In tutto, in piazza verranno allestiti una quindicina di banchetti per la vendita dei piatti, con grandi tavolate, come ogni anno, per accogliere sondriesi e visitatori che vorranno partecipare alla kermesse. La cena avrà inizio giovedì intorno alle 19.30, poi la festa continuerà fino a mezzanotte con musica dal mondo e danze in compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA