Passeggero senza biglietto
Autista litiga. Ed è licenziato
(Il video della lite)

Il difensore: «Un provvedimento sproporzionato». Asf spiega la scelta: «Toni e modi inaccettabili»

Un video di poco meno di due minuti, ripreso da un passeggero, costa il posto di lavoro a un autista di Asf. Licenziato a metà aprile con l’accusa di aver tenuto un comportamento contrario ai principi dell’azienda.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/lautista-licenziato-da-asfil-video-della-lite-sul-bus_1037045_44/?attach_m&object_id_from=1278513&content_type_from_id=11

Protagonista di una probabile vertenza di lavoro è un autista lecchese, da quasi trent’anni in Asf, coinvolto lo scorso mese di febbraio in un’accesa lite con il papà di uno studente accusato di non aver pagato il biglietto. Il legale dell’autista contesta la ricostruzione: «L’azienda, anziché ringraziarlo per essere intervenuto per evitare che un passeggero viaggiasse senza biglietto, gli toglie addirittura il lavoro». Un provvedimento che, probabilmente, sarà impugnato. Asf replica: «Il provvedimento disciplinare è una scelta compiuta per tutelare l’immagine e la serietà dell’ azienda e la sicurezza dei nostri passeggeri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA