Ottocento chili di droga
sequestrati dalla Finanza di Como

L’operazione in provincia di Lecce. Tre arrestati. Era pronta a essere immessa sul mercato per un profitto illecito di circa 4 milioni.

Ottocento chili di marijuana sono stati sequestrati in un’operazione che ha visto impegnati i militari della Guarda di Finanza di Como assieme a quelli del Nucleo di polizia tributaria e del Gruppo di Lecce. Il sequestro è avvenuto nelle province di Lecce e Taranto. Sono stati arrestati due albanesi e un montenegrino accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine. Con la droga infatti è stata anche sequestrata una pistola con matricola abrasa e munizioni.

I tre arrestati sono stati bloccato su un autoveicolo con un primo carico di 150 chilogrammi di droga. Le successive indagini hanno consentito alle Fiamme Gialle comasche di scoprire il deposito principale della sostanza stupefacente, un casolare isolato nel Leccese al cui interno c’erano i rimanenti 650 kg di marijuana e la pistola con due caricatori da 15 colpi. La sostanza stupefacente era destinata al mercato di Lombardia. Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Abruzzo e avrebbe fruttato guadagni illeciti superiori al quattro milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA