Orsenigo cuore grande
Gli aiuti verso le Marche

I gruppi della Protezione civile sono partiti e hanno consegnato 150 scatoloni di materiale a Fiastra, uno dei paesi terremotati. Ma la raccolta continuerà

Il cuore di Orsenigo e dei paesi limitrofi batte per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 30 ottobre. In meno di una settimana il gruppo Radio Club CB90 di Orsenigo e il Club Brianza 27 di Albavilla, che collaborano e fanno parte della Protezione Civile, sono stati assaliti dall’affetto spontaneo di centinaia di persone, singoli, associazioni e aziende, che si sono mobilitati per aderire alla raccolta organizzata dai due gruppi e dal responsabile della Protezione civile locale, Luigi Sartori, per tutti Gigi.

Una mobilitazione a tempo di record. La raccolta doveva chiudersi il prossimo 25 novembre. Il buon cuore della gente ha però nettamente anticipato i piani. Nella serata di venerdì i volontari hanno caricato il furgone e la jeep con tutti gli scatoloni del materiale raccolto e intorno alle 1.30 di notte sono partiti alla volta delle Marche, precisamente a Fiastra.

I volontari raccolgono il materiale presso la sede dell’Associazione Genitori Orsenigo, in via Leopardi 3, sotto la scuola primaria. Queste le cose che sono richieste: vestiti nuovi usati, ma in perfetto stato di conservazione, coperte e piumoni, scarpe, stivali, scarpe antinfortunistiche. Sono richieste anche motoseghe. Gli organizzatori raccoglieranno inoltre acqua e bevande, ma non è richiesto cibo. Per informazioni è possibile contattare il presidente al seguente numero: 347/44.34.406. La raccolta prosegue nei seguenti giorni e orari: martedì, giovedì e sabato, dalle 15 alle 17 e dalle 18 alle 21, mentre alla domenica, dalle 9 alle 11.

L’articolo completo su La Provincia di lunedì 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA