Oggiono, pandemia, due classi in quarantena. «Manteniamo alto il livello d’attenzione»
Le scuole medie Marco d’Oggiono

Oggiono, pandemia, due classi in quarantena. «Manteniamo alto il livello d’attenzione»

Ci sono anche quattro positivi al Covid in città, tre in più rispetto a settimana scorsa. Da venerdì scorso vige la didattica a distanza per tutta la sezione D della prima media

Due classi in quarantena: nelle scuole della città torna l’incubo della didattica a distanza, cioè delle lezioni a singhiozzo, un po’ da casa e un po’ in presenza e, anzi, col problema per i genitori di gestire magari un figlio in classe e l’altro a distanza e, naturalmente, coniugando anche gli impegni lavorativi.

Il 2021/2022 si riconferma, insomma, ancora sotto il segno della pandemia e Oggiono si aggiudica l’indesiderato primato facendo da apripista a un anno scolastico che tutti si erano preparati a vivere, invece, all’insegna della normalità; lo spettro si ripresenta già a nemmeno due mesi dall’inizio e, peraltro, solo alle soglie dell’autunno.

Dita incrociate, nella speranza che i casi non si moltiplichino, pregiudicando (oltre che la salute dei contagiati) l’apprendimento e la formazione di tutti gli altri.

L’articolo completo sull’edizione di domenica 31 ottobre de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA