Nuova pista da trialbike

Campo di pratica

Struttura permanente lungo il Pioverna

I sassi del percorso presi nella frana di Bindo

Nuova pista da trialbike Campo di pratica
Un passaggio da trial sui sassi

.Si stanno ultimando nell’area di Cortenova i lavori per la realizzazione dell’area sportiva adiacente alla strada provinciale.

Pista ciclabile

Arriverà un campo per la pratica del Trialbike ossia il trial fatto con le biciclette, il trial (attività motociclistica) e il minienduro rivolto ai giovani.

Da qualche anno a questa parte il comune di Cortenova ha dato la facoltà al moto club Valsassina di allestire in un’apposita area la struttura permanente che si trova tra il corso del fiume Pioverna, la pista ciclabile e la strada provinciale, con un appezzamento di terreno di circa 3200 metri quadri dove si stanno posizionando ostacoli artificiali, su i quali i giovani sportivi potranno praticare la loro attività.

Inizialmente le cose sono andate per lunghe perché bisognava scegliere quali ostacoli artificiali porre per le tre differenti discipline sportive.

Una volta presa la decisione si è passati alla scelta dei sassi che in prevalenza sono stati presi dalla frana di Bindo, ma prima di muoverli per posizionarli nell’aera sportiva si è dovuto verificare l’aspetto e la verifica dei massi da parte dei geologi.

aumento.».

© RIPRODUZIONE RISERVATA