Lo credevano annegato
Turista recuperato in gommone

Un tedesco si era avventurato al largo di Argegno: una persona che stava scattando fotografie del lago l’ha visto scomparire tra le onde e ha lanciato l’allarme

Alla fine si sono mobilitati una trentina di soccorritori tra Vigili del fuoco e militi della Croce rossa per recuperare un nuotatore tedesco che si era avventurato al largo di Argegno senza la necessaria boa di segnalazione.

L’uomo era stato avvistato da un altro turista che stava facendo foto a riva, il quale appunto, quando l’ha visto scomparire tra le onde, aveva creduto si trattasse di una persona in difficoltà e aveva contattato il 118.

L’allerta è scattato con la massima mobilitazione di mezzi: l’elicottero dei Vigili del fuoco è decollato da Malpensa mentre due gommoni, uno dei pompieri e uno della Croce rossa, sono partiti per cercarlo e recuperarlo. Alla fine il nuotatore, incredulo, è stato riportato a riva dove gli è stato spiegato tra l’altro che avventurarsi in quella parte del lago senza boa di segnalazione è estremamente pericoloso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA