Movieri sulla Regina
Arrivano entro lunedì

Oggi la giunta approva (e paga) il presidio a Spurano dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 11 e dalla 15 alle 19

Questa mattina la Giunta comunale di Tremezzina, con una delibera ad hoc, varerà ufficialmente l’operazione “osservatori del traffico” che per il mese di aprile terranno sotto osservazione la strettoia di Spurano di Ossuccio, l’unica sprovvista di semafori intelligenti.

Come anticipato domenica a “La Provincia” dal sindaco Mauro Guerra, «Tremezzina si assume così l’onere e la responsabilità di avviare il servizio».

La delibera con annesso schema di contratto - dopo essere transitata dalla polizia locale - sarà poi trasmessa al Consorzio Concerto, titolare (come lo scorso anno) del servizio. Il via a questa prima fase di sperimentazione avverrà entro lunedì.

Se tutto andrà come deve, visti gli adempimenti di legge da assumere, non è escluso che i due osservatori del traffico possano già essere operativi a Spurano venerdì mattina alle 7 in punto. Il servizio - secondo copione - sarà svolto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 11 e dalle 15 alle 19. “Domani stesso (oggi, ndr) scriverò a prefetto ed Anas annunciando il via al servizio e auspicando che altri ci diano una mano”, sottolinea il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA