Morto in Colombia a 22 anni
«Amedeo, ragazzo speciale»

Como piange la mamma e il nonno del giovane, vittima di un incidente stradale. Stava per laurearsi alla Cattolica di Milano. «Era in missione per aiutare i bambini sfruttati»

Anche Como piange Amedeo Granelli, lo studente di 22 anni morto in un incidente stradale in Colombia dove si trovava per un periodo di volontariato con altri ragazzi italiani alla Ong Oasi di amore e di pace (Fundaciòn Oasis de Amor y Paz), che si occupa di combattere lo sfruttamento dei bambini. Amedeo è nato e cresciuto a Bologna ma la mamma e il nonno sono comaschi. Quest’ultimo in particolare, Giovanni Guffanti, abita a Como nel quartiere di Muggiò.

Secondo quanto riferisce il giornale colombiano La Opinion nelle pagine web, Granelli era a bordo di un pick-up che è uscito di strada mentre percorreva la via tra Aspasica e la Playa de Belén, a nord di Santander. Altre cinque persone sono rimaste ferite.

Amedeo Granelli stava prendendo laurea specialistica allaCattolica di Milano, dopo essersi laureato a Forlì in Scienze politiche, indirizzo internazionale-diplomatico. Il ragazzo su Facebook si firmava Yepes, come il calciatore colombiano che ha militato anche nel Milan e al quale somigliava.

Amedeo era un ragazzo generoso e responsabile, consapevole dei rischi legati a una missione del genere. Poche ore prima dell’incidente aveva spedito un sms alla mamma - Rossana - in cui trasmetteva gioia per il lavoro svolto con i bambini e rammarico per l’imminenza del rientro a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA