Morti in auto contro il camion
L’ultimo saluto ai tre ragazzi

Giovedì alle 14.45 nella chiesa parrocchiale di Saronno i funerali dei due sedicenni. Sabato a Rovello le esequie de terzo ragazzo

Con la morte nel cuore, Rovello e Saronno si preparano per dare l’ultimo saluto ai tre ragazzi morti nel terribile incidente avvenuto venerdì notte lungo la Saronno-Monza. Martedì mattina, all’ospedale di Busto Arsizio, le salme di Matteo Carnelli, 16 anni di Rovello, di Davide Greco, 21 anni di Rovello e di Alessandro Masini, 16 anni di Saronno sono state sottoposte all’esame autoptico, disposto dai magistrati che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Le salme, dopo l’esame del medico legale, sono state messe a disposizione della famiglia per i funerali.

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità. Il rito funebre si terrà in due giorni diversi. Domani, giovedì 7 dicembre alle 14.45 nella chiesa di San Pietro e Paolo a Saronno, si darà l’ultimo saluto a Matteo e Alessandro, i due sedicenni che frequentavano l’istituto Prealpi. Compagni di studi e amici veri, saranno salutati insieme, con il rito che sarà officiato da monsignor Armando Cattaneo, prevosto di Saronno e concelebrato da don Fabio Molteni, parroco di Rovello, paese di residente di Matteo Carnelli. I funerali di Davide Greco (ma in questo caso la data non è ancora certa) dovrebbero essere celebrato nella giornata di sabato.

I servizi su La Provincia di mercoledì 6 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA