Morte al rally di Carlazzo
L’autopsia non chiarisce il giallo

Esami dei corpi in tempi record: la Procura ha già concesso il nulla osta per i funerali dei piloti morti

La dinamica dell’incidente sembra chiara: la sbandata, lo scontro con un muretto, il testacoda e il nuovo scontro sul guardrail. E poi le fiamme. Ma ci sono alcuni aspetti da chiarire.

La Procura di Como ha aperto un’inchiesta sulla morte di Stefano Campana, 38 anni, e Roberto Munz, 21 anni, rispettivamente pilota e navigatore della Renault Clio distrutta dalle fiamme durante la quarta e ultima prova speciale del rally Ba...relli Ronde che si è tenuto domenica sulle strade della Val Senagra e della Val Cavargna. Al momento, come da prassi, il fascicolo è per omicidio colposo contro ignoti. Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia. Da chiarire se i due concorrenti siano morti per l’impatto o per l’incendio. In quest’ultima ipotesi dovrebbe essere disposta una perizia sull’automobile per capire se tutti i dispositivi di sicurezza fossero in ordine, come l’impianto antincendio dell’abitacolo.

L’autopsia, che si è svolta in tempi record, non ha chiarito il giallo. La Procura, questa mattina, ha già concesso ai familiari delle due vittime il nulla osta per i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA