Mariano, i ladri all’ora di cena
Famiglia li mette in fuga

Erano le 20 di lunedì quando una ragazzina ha sentito un rumore nella cameretta: «Ci siamo alzati da tavola e abbiamo scoperto che avevano forzato la finestra»

Hanno tentato il colpo mentre la famiglia si trovava in cucina per la cena nella sera di Halloween. Un rumore troppo forte alla finestra della cameretta ha messo però in allerta prima la figlia e poi il padre il quale, uscito di corsa in giardino per capire cosa stesse accadendo, ha solo visto quel che rimaneva del mal riuscito furto in appartamento: un badile, la tapparella sganciata e il lampione che illumina il vialetto sul retro della casa in via Dante a terra nel vano tentativo di staccare la corrente.

«Oggi rimane la paura, peggio sarebbe stato non sentire niente e poi trovarsi i ladri in casa» ammette amaro il proprietario di una casa al civico 10 di via Dante. «Colpisce l’orario, erano suonate da poco le 20 quando mia figlia ha sentito un rumore provenire dalla cameretta - racconta l’uomo -. Forse le finestre chiuse li hanno indotti a pensare che non ci fosse nessuno. Eppure poco prima avevo aperto il cancello e parcheggiato le macchine in garage».

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 2 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA