Lucchini lascia l’Asl

Moroni nuovo direttore

L’annuncio dell’assessore regionale. Il saluto dell’ex dg, destinato a seguire l’Expo. Il suo successore era stato sospeso dall’incarico a Melegnano: la nomina rappresenta una riabilitazione giudiziaria

Lucchini lascia l’Asl Moroni nuovo direttore

È Paolo Moroni il nuovo direttore generale dell’Asl di Lecco.

La nomina da parte dell’assessore alla Salute Mario Mantovani, mentre nel pomeriggio nella sede Asl di Corso Carlo Alberto il dg uscente Enzo Lucchini confermava ufficialmente al suo staff le proprie dimissioni in vista di un nuovo prestigioso incarico che andrà a svolgere in Regione a partire da lunedì.

Un cambio di guardia al vertice Asl su cui circolavano indiscrezioni già da parecchi giorni: anche il nome di Moroni era apparso tra i papabili.

Il nuovo dg si insedierà dunque dopodomani. Al suo attivo Paolo Moroni ha esperienza in importanti aziende ospedaliere lombarde come Desio-Vimercate e Melegnano. “Qualità, quantità e rispetto del paziente”: queste le parole chiave con cui Moroni si presentò a Melegnano, nel 2012, prima che (lo scorso anno) la bufera giudiziaria lo sospendesse temporaneamente dall’incarico. Il mandato a Lecco coincide dunque per Moroni con un riabilitazione giudiziaria e rappresenta una nuova fase professionale in una azienda diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA