L’omicidio di Carugo
Vent’anni all’ex moglie
Chiesto l’ergastolo per Brivio

Daniela Rho condannata con rito abbreviato per la morte dell’ex marito Alfio Vittorio Molteni, 14 anni e 8 mesi a Giuseppe De Martino

Condanna a 20 anni: questa la sentenza pronunciata in udienza preliminare, con rito abbreviato, per Daniela Rho, l’ex moglie di Alfio Vittorio Molteni che era accusata proprio dell’omicidio dell’architetto di Carugo.

Pena di 14 anni e 8 mesi a Giuseppe De Martino, che era accusato di omicidio volontario, in quanto avrebbe partecipato alla spedizione del 14 ottobre 2015, quando l’architetto Alfio Vittorio Molteni venne affrontato fuori casa da due killer che gli spararono due colpi di pistola, uccidendolo.

Poche ore dopo la sentenza con cui il gip ha condannato a 20 anni per omicidio Daniela Rho, ex moglie dell’architetto Alfio Molteni, ucciso a Carugo nel 2015, in Corte d’Assise il pm Pasquale Addesso ha chiesto la condanna all’ergastolo per l’ex amante della donna, il commercialista Alberto Brivio, e per uno dei presunti esecutori materiali del delitto, Vincenzo Scovazzo. Il procedimento penale per la morte dell’architetto ucciso a colpi di pistola sotto casa era lo stesso, ma si è sdoppiato dopo la scelta della Rho di chiedere il giudizio abbreviato, attraverso il quale ha potuto godere dello sconto di un terzo della pena. La sentenza è attesa in aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA