Lezzeno, allarme per Emilio Russo
Ricerche con il drone notturno

Il noto politico e docente comasco è uscito per una passeggiata nel pomeriggio di martedì 15 settembre e non ha fatto più ritorno a casa

Preoccupazione e angoscia per Emilio Russo, 70 anni, noto politico, docente di filosofia del Giovio in pensione e raffinato scrittore comasco che dal pomeriggio di martedì 15 settembre non ha più dato notizie dopo essere uscito dalla sua casa di Lezzeno. Avrebbe dovuto fare una passeggiata nei dintorni, ma di lui si sono perse le tracce.

Le ricerche sono continuate fino a notte per riprendere nella mattina di mercoledì 16. Sul posto ci sono gli uomini del soccorso alpino e gli specialisti con i cani molecolari oltre all’elicottero e ai carabinieri di Bellagio e ai vigili del fuoco di Como e Milano. A Lezzeno è arrivata anche la polizia locale Terre di Frontiera con il drone in dotazione.

La giornata di mercoledì è trascorsa con continue ricerche dalle 7 alle 22 anche nelle zone più impervie. Dopo le 22 sono entrati in azione anche i vigili del fuoco di Rovigo con il drone dotato di “termoscanner” capace di rilevare presenza umana anche nell’oscurità più fitta. Il soccorso alpino della XIX delegazione Lariana aumenterà nella giornata di giovedì 17 la presenza a Lezzeno con gli specialisti della squadra forre regionale. Ore e ore di ricerche e numerosi uomini sul terreno, ma purtroppo di Emilio Russo non ci sono notizie confortanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA