Letterina su un palloncino. E il desiderio di Gaia è realtà

Albese con Cassano Elisa Torchio lo ha trovato e ha preso un regalo. Il papà: «È la magia del Natale»

Il regalo è stato aperto il 24 sera, ma il natale di Gaia Scola, 7 anni, era diventato più bello già qualche giorno prima, Grazie all’attenzione di una ragazza di San Fermo della Battaglia, Elisa Torchio, che ha trovato il palloncino di Gaia in un bosco di Faggeto Lario mentre stava camminando con il suo fidanzato Davide. 

Elisa ha preso il palloncino, ha letto il contenuto della lettera, in cui si chiede a Babbo Natale tra le altre cose un peluche o una bambola, e giovedì sera si è presentata a casa di Gaia con un bel pacco regalo. Il 24, poi, l’apertura del pacco insieme alla famiglia: il papà Mauro Scola è commosso da quanto accaduto anche per la delicatezza della giovane di San Fermo.

«L’8 dicembre come tutti gli anni le mie bambine, Gaia di 7 e Micol di 11, hanno scritto la letterina da legare al palloncino e far volare fino al Polo Nord, grazie alla Pro loco che organizza l’evento. Giovedì ci suona alla porta una ragazza poco più che ventenne che si annuncia come la messaggera di Babbo Natale e porta un pacco per Gaia, con tanto di lettera di risposta di Babbo Natale. Ci ha raccontato che ha trovato il palloncino sui rami di un albero nei boschi sopra Faggeto Lario».

E ha aggiunto: «Così si è presentata alla nostra porta, l’indirizzo era scritto sulla letterina, con un dono della lista. La felicità della nostra bambina era incredibile, felicità anche nostra nel vedere che esistono ancora persone gentili dall’animo buono che credono nella magia del Natale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA