L’eroica bambina di Albavilla
Salva l’amica che stava annegando

Giovedì scorso Isabella Rodaro ha compiuto l’impresa in un albergo di Creta, dov’era in vacanza con la famiglia. Il padre: «C’era confusione, si è accorta della piccola sul fondo della piscina e l’ha tirata fuori»

A soli dieci anni dimostra una grande freddezza e senso del dovere e salva la vita all’amichetta che rischiava di annegare. Arriva da Albavilla la storia, per fortuna a lieto fine, della giovanissima Isabella Rodaro, che giovedì scorso, mentre si trovava in vacanza in Grecia, ha risollevato dal fondo della piscina un’amichetta coetanea e l’ha riportata a bordo vasca, chiamando immediatamente i soccorsi.

Isabella coi genitori, il papà Marco e la mamma Daniela Gambirasi, e col fratellino Filippo da tre anni vive a Stoccarda, in Germania. Ogni estate però ritornano ad Albavilla, terra di origine, dove hanno ancora i nonni e i parenti e dove il cuore è rimasto legato.

Nel chiasso del pomeriggio affollato e spensierato di vacanza nessuno si era accorto immediatamente del malore della bambina. Isabella pensava che la sua amichetta stesse giocando ma, non vedendola riemergere, è andata sul fondo e si è accorta che non reagiva mentre la toccava.

Spiega il padre: «A fatica l’ha portata in superficie, tenendole il viso fuori dall’acqua e togliendole la maschera. Poi mi ha chiamato dall’altro lato della piscina. Insieme l’abbiamo tirata fuori dall’acqua: la ragazzina era esanime e il suo viso sempre più cianotico. A quel punto sono arrivati il bagnino e una dottoressa che l’hanno rianimata». Ora la piccola sta bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA