Lecco. Shopping Alleatech
Presa una società di web marketing

L’impresa ha acquisito la Operathing di Lecco - L’ad Goretti: «Potremo contare su nuove competenze così da offrire ai clienti un servizio su molteplici ambiti»

Il percorso di crescita di Alleatech prosegue.

Dopo la nascita del gruppo e l’acquisizione della bolognese Celtis srl, la realtà lecchese ha assorbito anche Operathing srl, agenzia di comunicazione nata a Lecco nel 2017, con l’obiettivo di giungere alla nascita di una business unit dedicata allo sviluppo di strategie di digital marketing: content creation, social media marketing, video e motion graphics, web design, e-commerce ed organizzazione di eventi le principali aree di intervento.

L’inserimento in organico del team Operathing (il titolare Antonio Pizzotti e due dipendenti) è finalizzato a garantire ai clienti Alleatech un supporto nella gestione aziendale, garantendo uguali standard qualitativi in tutti i servizi proposti.

«La collaborazione con Operathing in ambito web e digital marketing – afferma Mario Goretti, amministratore delegato di Alleatech – ci ha permesso di apprezzare a livello professionale e personale gli specialisti che oggi entrano a far parte del nostro team per dare un ulteriore impulso agli obiettivi che ci siamo preposti per il prossimo futuro, ricco di sfide e opportunità. Potremo quindi contare su nuove competenze e nuove relazioni da integrare a quelle già esistenti in ambito software, hardware, sistemi e networking».

«Questa operazione è un importante riconoscimento dell’impegno dedicato allo sviluppo di strategie di marketing digitali – aggiunge Antonio Pizzotti, fondatore e Digital business developer di Operathing -. Consolidiamo ed evolviamo una partnership che negli ultimi anni ci ha visto spesso a fianco delle aziende del gruppo Alleatech che potranno diventare un’importante risorsa anche per i clienti che hanno seguito Operathing fino ad oggi».

Operathing è una società che, ubicata fino a qualche settimana fa in via Carlo Cattaneo, operava nel web marketing e come agenzia di comunicazione a tutti gli effetti, utilizzando ogni canale disponibile (a partire dai social), producendo siti per le aziende, sviluppando grafiche e applicativi per attività di e-commerce oltre che video per presentazioni commerciali anche in 3D. Tra le collaborazioni degli ultimi anni, quelle con Ferriere Cima, Confartigianato e Ande. Il fatturato dello scorso anno è stato di 160mila euro.

«Questa realtà si integra perfettamente con la nostra attività – ha commentato Marzio Maccacaro, manager di Easynet e Alleatech – e va a sviluppare ed ampliare i servizi che il gruppo garantisce. Oggi la comunicazione è molto importante e lo sarà sempre di più. Quindi, più specialisti e competenze riusciamo a inserire, più potremo allargare il nostro raggio d’azione. Perché tra i nostri obiettivi c’è anche supportare le nostre attività quando hanno bisogno di essere ben comunicate».

Lo scorso autunno ad essere acquisita era stata la Celtis srl, azienda specializzata in software gestionale per piccole e medie imprese, attiva da oltre vent’ anni e con circa 150 clienti – in Emilia Romagna – clienti del software Alnus. Celtis è stata fondata dagli sviluppatori della soluzione gestionale Mdii, modello precursore del più recente Diapason, applicazione di grande successo nel mercato dei software Erp.

L’operazione, in quel caso, è stata condotta per radicare la presenza di Alleatech anche in Emilia Romagna, acquisendo un’azienda con un solido background in grado di allargare gli orizzonti di business e dare ulteriore corpo a tutta la struttura.

Il gruppo conta circa 130 dipendenti, per un fatturato complessivo che si attesta attorno ai 30 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA