Lavori alla galleria di Pusiano
Cede la soletta, ferita una donna

È avvenuto in una delle villette a schiera che si trovano nei pressi del cantiere. La donna ha riportato alcune escoriazioni alla schiena. L’azienda: “Non stavamo lavorando”

Momenti di paura questa mattina in via Montadon a Pusiano, in una delle villette a schiera che si trovano nei pressi del cantiere per la realizzazione del tunnel in costruzione e che dovrebbe consentire di “saltare” il centro paese. L’intonaco della soletta del bagno di una di queste abitazioni si è infatti improvvisamente staccato, ferendo una donna che si trovava nel locale.

La donna è stata colpita dai calcinacci alla schiena ma non è in gravi condizioni. Sul posto i vigili del fuoco di Erba e anche il sindaco del paese, che ora dovrà decidere eventuali evacuazioni della zona. Sono intervenuti anche i tecnici dell’azienda che sta realizzando i lavori del tunnel secondo i quali in quel momento non erano in corso interventi. Già nelle scorse settimane gli abitanti della zona avevano lamentato la presenza di crepe nelle loro abitazioni.

I dettagli, le interviste e tutte le immagini su “La Provincia” di giovedì 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA