Lasnigo, multa di 6mila a ragazzo in moto
Senza patente, revisione e assicurazione

Il giovane di 17 anni era anche senza casco: fermato a Crezzo dai carabinieri forestali. Lo scooter sottoposto a sequestro

Senza patente, senza casco, senza assicurazione, senza revisione, in circolazione nei giorni della quarantena quando vigeva il divieto. Un ragazzo di 17 anni è riuscito a mettere in fila tante e tali infrazioni al Codice della strada che hanno portato la sanzione a lievitare fino ad oltre 6mila euro con fermo e sequestro dello scooter. L’episodio è avvenuto nei giorni di Pasqua 2020 a Crezzo a cavallo tra i comuni di Lasnigo e Barni, ma è emerso solo nelle ultimissime ore. Il protagonista è un giovanissimo della zona che è stato fermato per un controllo dai carabinieri forestali di pattuglia nel Triangolo Lariano e, in particolare, tra i Corni di Canzo, la Madonnina di Barni e il versante di Eupilio del Cornizzolo. Proprio durante il periodo pasquale sono state elevate numerose contravvenzioni.

Spicca, inevitabilmente, quella al ragazzo di 17 anni frutto dalle infrazioni per un totale di 4.600 euro a cui va aggiunta la denuncia penale tramutata in sanzione amministrativa per un totale di oltre 6mila euro. Il giovane era in sella allo scooter nell’area di Crezzo nei giorni in cui vigeva il divieto di uscire senza un reale motivo su un mezzo a cui mancava la revisione e sprovvisto di assicurazione, senza casco e senza patente. Intercettato dalla forestale nei giorni di Pasqua gli è stato fatto anche il fermo e il sequestro del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA