Lascia la macchina nel parcheggio
Corto circuito e l’auto va a fuoco

Le telecamere hanno ripreso tutta la scena Danneggiate le vetture che erano vicine

Prima il fumo, poi le fiamme. Un’automobile distrutta, due quasi. Attimi di paura in via Castelletti nella notte fra lunedì e martedì: pochi minuti dopo le due una macchina ha preso fuoco a causa di un cortocircuito. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Erba per spegnere il rogo, ieri mattina la polizia locale di Ponte Lambro ha visionato le registrazioni delle telecamere e ha escluso che si sia trattato di un atto doloso.

In corrispondenza del parco Giosia Zappa ci sono diverse telecamere, una delle quali è puntata sul parcheggio di via Castelletti di fianco all’entrata dei giardini pubblici. Alle due e sei minuti, come risulta dalle registrazioni, al parcheggio è arrivata una Ford di colore di grigio; il proprietario, residente in zona, è sceso dalla macchina e si è avviato verso casa. Alle due e sette minuti dal cofano dell’automobile inizia a fuoriuscire del fumo; nel giro di pochi minuti l’automobile è completamente avvolta dalle fiamme che intaccano anche i due mezzi vicini (un’altra Ford Focus e una Fiat Panda). L’incendio è partito nel cuore della notte ma di lì a poco qualcuno si accorge e chiama il 112.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Erba: arrivati con un mezzo in via Castelletti, nel giro di pochi minuti hanno domato le fiamme e hanno fatto ritorno in caserma, lasciando alle forze dell’ordine il compito di ricostruire l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA