Lady Gaga e le star a Villa d’Este  Il film “Gucci” arriva sul lago
Il “signore e la signora Gucci”. Così Lady Gaga ha scritto su Instagram accompagnando la prima foto con Adam Driver dal set di Gressoney (Foto by instagram ladygaga)

Lady Gaga e le star a Villa d’Este

Il film “Gucci” arriva sul lago

A Cernobbio anche Al Pacino e Jeremy Irons. Da mercoledì 10 marzo i primi divieti a Tremezzina

Il cast stellare di “Gucci” alloggerà a Villa d’Este. L’indiscrezione arriva da fonti autorevoli e scioglie i dubbi, le dozzine di ipotesi che si rincorrevano da giorni sulle location destinate a Lady Gaga, Al Pacino, Iremy Irons e Adam Driver durante le riprese sul lago di Como. Quali motivi hanno alla fine fatto cadere la scelta sul prestigioso cinque stelle di Cernobbio? Chiamala se vuoi, questione di status. Villa d’Este è l’hotel che ha accolto i più influenti personaggi al mondo: regnanti, presidenti, premi Nobel, big dell’economia e della finanza, industriali di grande calibro, stilisti e pop star. Pare che Jeremy Irons volesse addirittura anticipare il suo arrivo in Italia proprio per godersi qualche giorno di relax sul Lario. Non dimentichiamo poi che tra gli habitué dell’albergo figura Robert De Niro, carattere chiuso e introverso da anni ne apprezza il servizio ad personam. Ogni volta chiede una suite d’angolo al piano nobile della Villa, dove peraltro sarà sistemato lo storico amico Al Pacino. E c’è un’altra location più consona a Lady Gaga e al suo stratosferico guardaroba? Come Jennifer Aniston, l’attrice cantante dovrebbe installarsi a Villa Cima, dove da giorni fervono i preparativi per la riapertura. Sono insomma iniziate le grandi pulizie, da cima a fondo, dai pavimenti alle applique. E proprio da mercoledì 10 marzo nel Comune di Tremezzina cominciano a scattare una serie di provvedimenti viabilistici per permettere alla produzione di allestire al meglio spazi e location destinati alla due giorni di riprese del 17 e 18 marzo.

Saranno Lenno e Ossuccio a ospitare a partire da mercoledì 10 marzo l’imponente macchina organizzativa che per una settimana procederà all’allestimento dei set, in particolare quello all’interno di Villa Balbiano. Dalle 9 del 10 e fino alle 17 del 20 marzo non si potrà parcheggiare in via Comoedia a Lenno in corrispondenza del centro sportivo comunale, in via Mattia del Riccio sempre a Campo di Lenno e in via Vaccani in località Mulino di Ossuccio. Via Mattia del Riccio e via Vaccani si trovano a pochi passi da Villa Balbiano, mentre il centro sportivo di Lenno sembra sempre più candidato ad ospitare la base operativa della produzione.

(Serena Brivio - Marco Palumbo)

Tutti i particolari su La Provincia in edicola mercoledì 10 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA