Ladri in 11 box, via con 5 bici a Merone
E poi rubano anche una macchina

Hanno fatto saltare le serrature facendo un buco, hanno preso scarpe, abiti e bibite

Undici box visitati con l’ormai consolidato sistema del buco vicino alla serratura, cinque biciclette sparite, poi scarpe, abbigliamento, bibite, preso di mira anche il magazzino di un dentista e infine i ladri sono usciti tranquillamente dal sotterraneo rubando una Kia famigliare per poi allontanarsi senza lasciare traccia.

Un furto semplice ma ben congegnato quello riuscito ad alcuni ladri la notte tra venerdì e sabato, tra le 2 e le 5, nel condominio “La vecchia fontana” di via Volta, il bottino e di decine di migliaia di euro tra il valore di auto, biciclette e di tutto il materiale.

I ladri sono entrati nel sotterraneo del condominio utilizzando un passaggio inatteso: «Hanno raggiunto il piano interrato calandosi da una grata che dà sul parcheggio – spiega il responsabile della struttura -. Una grata molto pesante, difficile da rimuovere, di certo erano più persone in azione».

Una volta raggiunti i box hanno iniziato a cercare. Hanno bucato la serranda e poi con una cesoia aperto uno spiraglio in cui inserire una mano per riuscire ad aprire il box dall’interno.

Preso di mira anche il magazzino di un dentista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA