La strada di Biosio e molto altro  Nelle frazioni lavori per mezzo milione
Bellano - Il rendering che mostra come sarà la strada che porta a Biosio

La strada di Biosio e molto altro

Nelle frazioni lavori per mezzo milione

Bellano, tra gli interventi, anche nuove pensiline a Bonzeno

Interventi nelle frazioni di Bellano per oltre 550mila euro, grazie a fondi di bilancio o contributi sovra comunali ottenuti partecipando a bandi.

«Il più grosso è sicuramente l’allargamento della strada d’accesso alla frazione di Biosio - dica il sindaco Antonio Rusconi - un’opera agognata da anni e che sta trovando realizzazione grazie ad un investimento di circa 270mila euro».

«Utilizzando i fondi del ministero dell’Interno di 50mila euro – prosegue il primo cittadino - in queste settimane sono in corso i lavori per riqualificare la mulattiera che da Bonzeno sale al tornante di Serrarola e per la sistemazione di una piazzetta con vie interne ad Ombriaco. A breve verrà anche sistemata la mulattiera che collega il tornante di Serrarola alla strada per Biosio, per un importo di circa 27mila euro».

«A Bonzeno - aggiunge - sono state sostituite invece due vecchie pensiline con le nuove grazie ad un bando della Provincia che ha concesso 3.500 euro di contributo, su un totale di 8mila euro di spesa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA