La lista Cariboni si fa conoscere  «Diamo una scossa alla città»
Virginio Brivio e Marco Cariboni quando entrambi erano candidati sindaco alle elezioni del 2010

La lista Cariboni si fa conoscere

«Diamo una scossa alla città»

Cittadini impegnati nel sociale con i valori liberali come priorità

«Né di destra né di sinistra, Lecco resta l’unica nostra priorità»

Lista Civica Lecco al centro: i cittadini coinvolti nella civica di Marco Cariboni «coinvolti nel sociale che ritengono fondamentali i valori liberali» scendono in campo.

Cariboni è momentaneamente fuori gioco per un problema di salute che lo ha costretto a un ricovero in ospedale, ma i componenti della lista non perdono tempo.

Iniziati i colloqui

«Abbiamo iniziato i colloqui con le forze politiche cittadine - dicono - confrontandoci sui programmi di sviluppo della città. Le cinque direttrici di sintesi del nostro programma sono: territorio, comunità, trasparenza, formazione ed economia.

Molto proficui gli incontri con l’associazione Appello per Lecco e con i rappresentanti del Nuovo centro destra».

La scelta però tra le due forze che sosterranno candidati sindaci differenti (Appello Virginio Brivio e Ncd probabilmente Lorenzo Bodega) era stata fatta, secondo Cariboni la lista guarda a sinistra, al sindaco uscente, e per questo il consigliere Mauro Piazzali ha accusati di strabismo.

«Il nostro sguardo a differenza di quel che crede il consigliere Mauro Piazza - scrive il direttivo - è rivolto principalmente su Lecco, più che a destra o a sinistra, città che con le sue caratteristiche storiche può essere definita un’isola ancora ricca di tesori naturali, sociali che si potrebbero sfruttare meglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA