Incendio a Pognana, brucia un laboratorio di falegnameria. Le fiamme si propagano ai tetti delle case vicine: evacuate diverse famiglie

I vigili del fuoco stanno intervenendo in massa - Si teme che le fiamme possano propagarsi

00:28

Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato nel pomeriggio a Pognana Lario, tra le case della frazione di Canzaga, la frazione alta del paese. Il tetto di un laboratorio di falegnameria, che all’interno sembra contenesse diverso materiale infiammabile, è stato completamente avvolto dalle fiamme e la paura è che il rogo possa propagarsi anche alle abitazioni vicine, tutte molto attaccate le une alle altre.

Il rogo ha già completamente distrutto la casa adiacente al laboratorio artigiano e intaccato pure i tetti di almeno altre due abitazioni. C’è grandissima preoccupazione tra i residenti. Sul posto stanno intervenendo decine di squadre dei vigili del fuoco, con tre autobotti, ma le strade nella frazione sono molto strette e l’intervento è quantomai complicato. Anche molti residenti si sono “armati” di canne attaccate a fontanelle per cercare di evitare il dilagare del rogo. I residenti dell’intera frazione sono stati evacuati per sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA