Martedì 17 Settembre 2013

Il maggiore Gaetano La Rocca

comanda la Compagnia di Lecco

Il maggiore Gaetano La Rocca

Da lunedì il maggiore Gaetano La Rocca, 36 anni, è il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Lecco.

L’ufficiale ha sostituito il capitano Francesco M otta, 44 anni, che dopo aver retto questo incarico nella nostra città per oltre sei anni, sempre da lunedì ha assunto il comando del Noe (Nucleo operativo ecologico) della regione Umbria.

Il maggiore La Rocca proviene da un’importante e lunga esperienza lavorativa in Sicilia, dove dal 2008 è stato comandante della compagnia di Sciacca, in provincia di Agrigento. I suoi precedenti incarichi sono stati quelli di comandante del Nucleo carabinieri di Campione d’Italia (dal 2005 al 2008), comandante del Nucleo operativo della compagnia di Cosenza (dal 2002 al 2005) mentre il suo primo comando era stato nel 2001 in qualità di responsabile della prima compagnia dell’undicesimo battaglione carabinieri Puglia che ha sede a Bari (in questo ruolo si era prevalentemente occupato di servizi di ordine pubblico su tutto il territorio nazionale).

Il maggiore è originario di Salerno, sposato, è padre di un bimbo di tre anni.La sua carriera militare è iniziata all’Accademia di Modena nel biennio 1996-1998 per completare il ciclo formativo alla scuola ufficiali di Roma nel 2001 con il conseguimento della laurea in Giurisprudenza

© riproduzione riservata