Il centro estivo torna  a Villa Confalonieri
Dal 9 luglio il parco di Villa Confalonieri ospiterà il centro estivo

Il centro estivo torna

a Villa Confalonieri

Per cinque settimane dal 9 luglio al 10 agosto, è proposto da Retesalute

Tornerà ad essere svolto nel parco di Villa Confalonieri e più precisamente nell’ex scuderia il centro estivo proposto da Retesalute per conto dell’amministrazione di Palazzo Tettamanti.

Dopo i problemi dello corso anno, quando le attività erano state spostate nella struttura della scuola primaria di Montello e in seguito alle proposte di numerosi genitori, in municipio hanno deciso di tornare a quanto fatto in passato. Questo non significa però che non vi siano novità. L’assessore all’istruzione Silvia Sesana ha sottolineato che il centro «sarà caratterizzato da attività aventi come tema conduttore la natura, il verde e l’ambiente. L’idea progettuale nasce per valorizzare lo splendido contesto nel quale si svolgerà il centro estivo, il parco, “L’isola del tesoro”, all’interno della Villa Confalonieri. Inoltre gli educatori lavoreranno per lo sviluppo di abilità e competenze utili per la vita, che rendano i bambini partecipanti attivi».

Il centro sarà in funzione per cinque settimane, dal 9 luglio al 10 agosto, dalle 8 alle 18. Ciascuna settimana avrà un tema. La prima settimana sarà dedicata al campeggio. Affiancati dagli uomini della protezione civile, i ragazzi avranno a che fare con tende, materassini e sacco a pelo. Nella seconda il tema sarà quello del riciclo, con interventi di esperti di Silea, la cooperativa Liberi sogni parlerà di ambiente nella terza settimana, mentre la quarta sarà organizzata attorno al museo cittadino. La quinta ed ultima settimana sarà invece caratterizzata da argomenti attinenti il giardinaggio.

Il centro è per i bambini che frequentano elementari e medie. Costi settimanali in base alle fasce Isee.


© RIPRODUZIONE RISERVATA