Il campione e i ragazzini  Visita alla Nostra Famiglia
Foto di gruppo dei ragazzi, contentissimi, con Niccolò Mornati

Il campione e i ragazzini

Visita alla Nostra Famiglia

Bosisio Parini, oggi per i piccoli pazienti un incontro speciale con l’atleta Niccolò Mornati, primatista nel canottaggio

Oggi i piccoli pazienti dell’Istituto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini hanno ricevuto una visita davvero speciale: nel reparto di pediatria si è presentato infatti il campione di canottaggio Niccolò Mornati, che ha passato la mattinata in compagnia dei bambini, parlando con loro di sport, di sfide, di sogni e di progetti per il futuro.
Questo speciale incontro rientra nell’ambito del progetto “La Scuola Angelini” – imparare fa bene, fortemente voluto dalla Fondazione Angelini in collaborazione con il Coni e patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria. L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione di bambini e ragazzi ospedalizzati.
Con Niccolò Mornati, atleta del Coni, primatista italiano nel canottaggio nella specialità 4 senza, in partenza per le Olimpiadi di Rio 2016, i bimbi hanno avuto la possibilità di parlare proprio di sogni e di desideri, delle piccoli grandi sfide personali che la vita ci mette davanti e dell’impegno necessario per superarle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA