I battelli arrivano a Brienno
«Scommessa per il turismo»

Fino al 30 settembre ci saranno quattro corse al giorno verso Varenna, Bellagio e Como

Fa un certo effetto vedere il Concordia attraccato nel piccolo pontile di Brienno e un insolito via vai di gente che sale e scende. Molti turisti ma anche tanti italiani, residenti in paese e limitrofi, pronti a sfruttare un servizio che fino a pochi giorni fa non c’era. O meglio, un battello che attraccava a Brienno c’era, ma nella stagione estiva e solo di domenica, con una corsa mattutina verso l’alto lago e una pomeridiana, per il rientro. Troppo poco, secondo l’amministrazione comunale del paese che si è data da fare per rinforzare il servizio.

Risultato, fino al 30 settembre saranno ben quattro le corse giornaliere di battelli, da lunedì a domenica, che interesseranno il paesino rivierasco. Due le tratte verso l’alto lago, alle 9.58 per Varenna e alle 11.38 per Bellagio. Nel pomeriggio, sarà possibile raggiungere Como o ritornare da Menaggio e Colico rispettivamente alle 14.45 e alle 17.55.

E così Brienno è passata dal rischio di vedersi potar via quel suo piccolo pontile che garantiva solo servizio la domenica ad un implemento significativo delle corse. Il sindaco Francesco Cavadini: «Una scommessa per il nostro turismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA