Guide per un giorno

a Villa Amman

Lezioni dal conte

L’iniziativa a Ello

Magari, siete appassionati di fantasy o delle fiabesche atmosfere da castello incantato; magari, studiate storia e arte: potrete comunque varcare quel cancello – davanti al quale forse fantasticavate da bambini – e diventare addirittura guide per un giorno di una tra le ville più suggestive e storiche della zona.

Ciò che spiegherete ai visitatori mentre li accompagnerete per Villa Amman vi verrà insegnato da un docente d’eccezione: il conte, in persona. Edoardo Amman – discendente dell’antica dinastia - ha deciso di occuparsene direttamente: formerà le guide che gireranno per la proprietà alla testa dei gruppetti, il 28 settembre prossimo in occasione della manifestazione “Ville aperte” promossa dalle Province di Lecco e di Monza Brianza, un itinerario tra tesori artistici al quale il Comune di Ello ha deciso di aderire, candidando Villa Amman, appunto.

Chi è interessato all’esperienza dovrà segnalarsi in municipio entro il 30 agosto, per rendere possibile l’organizzazione e la preparazione dell’evento.

L’articolo su La Provincia di Lecco del 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA