Gravedona, si corre per Angelica
Fiume di solidarietà alla maratona

Migliaia di persone in nome della ragazza morta nell’ottobre scorso a 26 anni per la fibrosi cistica

Angelica c’è. Ieri sera era tra le migliaia di partecipanti al via della Marafibrositona, tra le magliette della speranza e i colori della manifestazione. Non c’è stato un solo momento, nel cuore e nei pensieri di ognuno, in cui Angelica Angelinetta non ci fosse, con quel suo sorriso vincente e la sua mascherina sulla bocca.

Quella minuta ragazza dotata di una vitalità e di uno spirito incrollabili ha insegnato al mondo che nulla è impossibile e, se tante gocce fanno il mare, non sarà nemmeno impossibile coronare il sogno di Angelica e vincere la fibrosi cistica.

Al centro sportivo della Serenella il coinvolgimento è iniziato fin dalle 17, con il banco delle iscrizioni invaso in massa (la gran parte aveva effettuato l’iscrizione on-line fin dalle settimane precedenti), con gli stand di altre associazioni di volontariato e tanta festa.

E con l’approssimarsi dell’orario della partenza è stata la sorella di Angelica Angelinetta, Serena, a salutare tutti gli intervenuti.

Presente, con un’auto da gara, anche la pilota di rally Rachele Somaschini, 25 anni, anche lei affetta da fibrosi cistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA