Gomme tagliate a sei auto

Sveglia con brutta sorpresa

Un’attacco vandalico che ha rotto la quiete: il paese era tranquillo da molto tempo. Il sindaco: «Si esamineranno le telecamere per cercare di identificare i responsabili»

Gomme tagliate a sei auto Sveglia con brutta sorpresa

Danneggiate sei auto in sosta in via San Giovanni Bosco: una gomma tagliata a cinque e due addirittura ad una sesta.

Sono state esaminate le telecamere della zona che potrebbero fornire utili elementi per scoprire l’autore del raid. L’episodio risale alla notte tra venerdì e sabato ed è stato scoperto nella mattinata di ieri da uno dei proprietari che ha trovato la “bella” sorpresa che ha condiviso con altri cinque ancora ignari. Un vandalismo che non trova giustificazioni ed ha rotto la quiete che da parecchio tempo aveva reso Dervio un paese tranquillo, rispetto al passato.

«Ho parlato con la polizia locale. – riferisce il sindaco Davide Vassena – Sono state prese le immagini della telecamere e si vedrà se da quelle si riuscirà a vedere qualcosa di particolare. Bene o male, quando succede qualcosa, i carabinieri chiedono sempre le immagini e tante volte servono».

Un fatto del genere è nuovo per Dervio: «Sicuramente. – conferma il primo cittadino - Qualche caso c’è stato, ma ha interessato non ha più di un’auto. Basta una persona per fare queste cose che si prestano a qualunque interpretazione. Rispetto a quanto succede in giro, a Dervio non c’erano più stati episodi di vandalismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA