Giardiniere di Osnago morto sul lavoro
«Una tragedia che ci lascia smarriti»

Il dolore del sindaco per la tragedia di Luca Blondi, 50 anni

É Luca Blondi , 50 anni compiuti lo scorso dicembre, la vittima dell’infortunio accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì a Lissone.

Di professione giardiniere, era titolare assieme ad altri due soci della società Le Tre Querce di Lissone, un’azienda specializzata in lavori di giardinaggio.

Lascia la moglie Elisabetta, i figli Barbara e Nicholas.

Grande tifoso dell’Inter, abitava in via Roma al confine con Cernusco Lombardone.

É rimasto schiacciato sotto una piattaforma elevatrice ma la dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio della Procura di Monza, della Polizia Locale di Lissone, che è intervenuta sul posto, e degli uffici dell’Ats Monza Brianza deputati alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il sindaco di Osnago, Paolo Brivio , ha espresso «dolore e lo smarrimento dell’amministrazione comunale e della cittadinanza di Osnago, sentimenti che ho rappresentato nella mattinata di oggi alla famiglia».

Anche il sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi , ha divulgato un messaggio sulla tragedia: «Oggi è il tempo del silenzio e della riflessione. Spetterà alle autorità competenti ricostruire l’esatta dinamica, individuare eventuali responsabilità, colpe, fattori tecnici, errori umani. A noi resta il dramma per una vita spezzata. Resta amarezza e confusione davanti alla scomparsa di una persona uscita di casa per lavorare e poi non più tornata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA