Giovedì 24 Luglio 2014

Fontana: addio al sogno Europei

Una tendinite gli impone lo stop

Michele Fontana impegnato in una gara in pista

Brutto infortunio per Michele Fontana, valsassinese dell’Aeronautica militare, costretto ad uno stop di almeno sei mesi che lo costringerà a saltare, tra gli altri appuntamenti in calendario, anche i Campionati europei in programma dal 12 al 17 agosto a Zurigo.

Il campione classe ’90 cresciuto nell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha rimediato una lesione ad entrambi i tendini di Achille e sarà costretto a sottoporsi ad una lunga terapia prima di poter tornare a gareggiare. «È iniziato tutto agli Europei di corsa campestre di dicembre - spiega Michele - sembrava solo un’infiammazione e quindi l’abbiamo curata pensando fosse quello. Ho continuato comunque a gareggiare e siccome le cose andavano bene ed i risultati arrivavano non pensavo di dovermi fermare. Forse lo sbaglio è stato proprio quello».

Fontana nonostante il dolore, porta a casa il nono posto nel Campaccio Internazionale, l’ottavo nella Cinque Mulini ed il terzo nel Cross di Villa Lagarina. Chiusa la stagione delle campestri da assoluto protagonista, Michele ha iniziato a preparare gli appuntamenti in pista, ma ad aprile è stato costretto a fermarsi per curare un dolore che andava via via aumentando.

© riproduzione riservata