Finanza a Laglio e Ponte Lambro
Sequestrate slot machine irregolari

Sanzioni dei baschi verdi a due bar per quattro macchinette

Controlli della Guardia di finanza, nei giorni scorsi, che ha sequestrato quattro apparecchi da gioco irregolari, sanzionato amministrativamente i responsabili e denunciato un italiano per omessa esposizione della tabella dei giochi d’azzardo vietati.

Gli interventi, condotti dai Baschi Verdi del Gruppo di Como, nei confronti di due bar a Laglio e di Ponte Lambro, gestiti da italiani, hanno permesso di riscontrare diverse irregolarità nell’utilizzo, ai fini commerciali, degli apparecchi ludici.

In particolare, le Fiamme Gialle, nel corso di un primo accesso, presso un bar, hanno rilevato la mancata esposizione della tabella dei giochi d’azzardo vietati (rilasciata dal Questore) e hanno sequestrato un apparecchio da gioco che, in modo del tutto abusivo, consentiva la partecipazione ad una vasta platea di giochi. Il responsabile è stato segnalato in Procura della Repubblica per il reato di mancata esposizione della tabella dei giochi d’azzardo proibiti - prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza – e all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, per violazione dell’art. 110, comma 9, del T.U.L.P.S., il quale prevede sanzioni amministrative che oscillano da 500 euro a 3.000 euro e da 5.000 euro a 50.000 euro.

Nel secondo controllo i finanzieri hanno sequestrato tre apparecchi di gioco irregolari , senza il nulla osta gestito dalla Agenzia. Anche in questo caso sono scattate le sanzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA