Ferreri ora si confessa
«Grazie a X Factor mi esprimo»

Il ragazzo marianese, dopo l’accesso alle finali, spiega ad Arisa

la sua vita difficile e il riscatto grazie al talent show. «Sono partito dalla danza e poi ho scoperto il canto»

«Non so, non so. Per me la vita fuori non è mai stata facile. Quindi questo, cantare, è tutto quello che voglio fare. E voglio riuscire a farlo. Altrimenti, per come sono io nella vita, non me lo tollero».

Si confida a cuore aperto Marco Ferreri, il sales assistant 22enne di Mariano, selezionato tra i concorrenti per la fase finale di X Factor, gli ambitissimi live. C’è già un nome d’arte: Fem. E tanta determinazione. Su di lui, Arisa, giudice e caposquadra - gli uomini 16-24 anni di età - è pronta a investire tempo e energie. Con un assunto di base: «Abbiamo trovato una popstar», dice convinta la cantante.

Ha spiegato chi è. «Con la danza, a sei anni - ha ricordato - ho iniziato l’accademia. E a studiare poi tutti gli stili di danza. Ho fatto quindici anni di accademia. Tra cui, l’ultima, a Londra, dove sono stato diversi mesi. Per poi essere anche insegnante. A tutti gli effetti, sono un insegnante di danza».

Con la voce, tutto è nato un po’ per caso. «Il canto fa invece parte della mia vita da cinque anni a questa parte - dice Marco - Qualche serata con gli amici, vai fuori, canti una volta, canti due. Poi anch’io mi sono detto: “Forse posso anche cantare”. E così, insomma, il canto. Che è la cosa più importante per me».

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 23 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA