Eupilio: il pilota in salotto
I ladri gli svaligiano casa

Davide Valsecchi, già collaudatore della Lotus e commentatore di Sky: «Stavo guardando la tv, sono saliti al piano di sopra prendendo gli orologi»

I ladri sono stati più veloci anche di un campione dell’automobilismo, uno in grado - per capirci - di raggiungere senza difficoltà i trecento chilometri orari. Ma da ridere c’è davvero poco nella vicenda che ha coinvolto Davide Valsecchi, 33 anni, già pilota di Formula 1 come collaudatore della Lotus e attuale commentatore tecnico del mondiale con la televisione Sky.

Nella giornata di sabato la sua abitazione è stata infatti presa di mira dai ladri. Il furto ha fruttato ai malviventi tra i duemila e i tremila euro di controvalore in preziosi, in particolare orologi. Ma l’aspetto più inquietante non è il bottino: Valsecchi in quel momento si trovava infatti in casa con la fidanzata e soltanto per una questione di secondi non si è trovato faccia a faccia con i ladri.

«Sono entrati in casa mentre io e la mia fidanzata eravamo in salotto a vedere un telefilm, forse proprio dopo averci visti hanno deciso di tentare di rubare al piano superiore – spiega il pilota - C’erano in casa anche tre cani ma solo uno ha abbaiato. Non ci siamo fidati del suo allarme e l’abbiamo semplicemente richiamato all’ordine».

L’articolo completo su La Provincia di mercoledì 12 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA