Erba: via Como a 30 all’ora
Prima i cartelli, ora i controlli

Polemiche per i nuovi limiti di velocità

Ora sono arrivati i cartelli stradali e non si scappa più: in via Como - nel tratto compreso tra l’incrocio con via San Bernardino a Erba alta e via don Orione a Buccinigo - bisogna procedere a 30 chilometri orari. Il limite è stato abbassato in via provvisoria in attesa di effettuare un trattamento antiscivolo sull’asfalto: in città montano le critiche e l’ironia a fronte di un limite oggettivamente molto difficile da rispettare.

Alcuni cittadini si sono sfogati sui social network: per tutti andare a 30 all’ora su quella strada è impossibile, senza contare gli improperi degli automobilisti che ti ritrovi dietro alla macchina se procedi a passo di lumaca.

L’assessore ai lavori pubblici, Francesco Vanetti, ribadisce che si tratta di una misura temporanea. «L’ufficio tecnico sta organizzando l’intervento di manutenzione dell’asfalto, che verrà trattato con un liquido antiscivolo. Non sappiamo ancora con precisione quando verrà effettuato, ma i tempi saranno ragionevoli: a quel punto il limite tornerà a 50 chilometri orari, come è sempre stato».

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA