Erba, si rifanno le strisce
Chiude il parcheggio dell’ospedale

Da questa sera, venerdì 8 maggio, per 24 ore l’area di sosta del Fatebenefratelli sarà chiusa per lavori

A partire da questa sera il parcheggio dell’ospedale Fatebenefratelli chiude al pubblico per 24 ore, il tempo necessario per sistemare la segnaletica orizzontale. L’ordinanza è stata disposta dal comandante della polizia locale Giovanni Marco Giglio: la municipalizzata Asme Servizi, che si occupa della gestione dell’area di sosta, effettuerà i lavori in un periodo di scarsa affluenza da parte dei pazienti “tradizionali”.

«L’ordinanza - spiega il comandante - è valida dalle ore 20 di venerdì 8 maggio alle ore 20 di sabato 9 maggio, abbiamo istituto il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata. La richiesta è arrivata da parte di Asme Servizi, su tutta l’area del parcheggio verranno effettuati lavori di tracciatura della segnaletica orizzontale».

Un intervento simile, in un altro periodo storico, avrebbe causato disagi: quello è l’unico grosso parcheggio al servizio del Fatebenefratelli e chiedere a decine di automobilisti di lasciare la macchina altrove non sarebbe stato facile.

Di questi tempi, però, l’afflusso degli utenti è fortemente ridotto. A causa dell’emergenza sanitaria tutte le prestazioni sono sospese, le visite ai degenti sono bandite, per prenotazioni e informazioni bisogna telefonare al centralino senza recarsi sul posto. Quanto al personale, medici e infermieri possono parcheggiare all’interno della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA